Arte, storia, passione

La Galleria BillyrayArt si trova a Milano in Largo Isabella D’Aragona, all’interno dello splendido contesto delle Mura spagnole. La galleria nasce dalla passione di Valentino Spelta per l’arte contemporanea, coltivata e sviluppata all’interno dell’attività di famiglia.

La storia dello Studio d’Arte Spelta risale alla fine degli anni ’30, quando Felice Spelta avvia un negozio di tessuti d’arte in via Meravigli. Nel 1965 il testimone passa al figlio Giorgio, la cui grande passione sono i tappeti pregiati.

Nel 2004 Valentino si unisce al padre e al fratello nella conduzione dello Studio d’Arte.

Nel corso degli anni, Valentino trasferisce l’interesse e l’amore per i tappeti nell’arte contemporanea, culminati con l’apertura nel novembre 2018 della galleria “BillyrayArt“. La galleria tratta il mondo dell’arte contemporanea a 360°, spaziando dagli artisti più storicizzati a quelli più attuali e di tendenza, la cui ricerca da parte di Valentino è attenta e costante. Tra questi ultimi spiccano artisti del calibro di Giorgio Gost, Peter Hide, De Molfetta e Fabiano Speziari.

Inoltre, grazie al titolo di “Perito in tappeti e arazzi” rilasciato dalla Camera di Commercio di Milano, Valentino Spelta continua inoltre a svolgere per i clienti “storici” l’attività di perizia e di assistenza sui tappeti orientali sia antichi che moderni.

©2019 BillyrayArt Gallery - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?